
NAPOLI – Le startup IamHero e Stranogene presentano le ultime novità della sua soluzione terapeutica in realtà virtuale durante l’ Innovation Village 2023. L’appuntamento, il 10 e 11 maggio 2023 presso Villa Doria d’Angri a Napoli, vedrà la partecipazione del team di IamHero, composto da Annamaria Schena, Ceo delle startup IamHero e Stranogene; Emanuele Pisapia, direttore commerciale; Dario D’Alise, neuropsicologo clinico specializzato nell’infanzia, adolescenza e età adulta. Previsto anche un intervento di Annamaria Schena nell’ambito di “Donne 4.0”, durante il quale presenterà l’esperienza di IamHero e Stranogene.
Innovation Village rappresenta la principale fiera del Sud Italia dedicata all’innovazione. L’evento vanta un calendario fitto di conferenze, workshop, tavoli di lavoro e incontri one-to-one, con l’obiettivo di promuovere lo scambio di idee, conoscenze e la co-progettazione di soluzioni tecnologiche innovative e funzionali attraverso la creazione di sinergie tra ricerca e imprese. La manifestazione, organizzata da Knowledge for Business e promossa dalla Regione Campania, conta sul prezioso contributo dell‘ Università degli Studi di Napoli Parthenope, che mette a disposizione la splendida cornice di Villa Doria D’Angri.
Durante l’evento di Innovation Village, IamHero avrà l’opportunità di presentare le ultime innovazioni della propria soluzione terapeutica basata sulla realtà virtuale. Questa tecnologia all’avanguardia ha dimostrato di offrire importanti benefici nel campo della riabilitazione e del trattamento di disturbi neuropsicologici, consentendo ai pazienti di immergersi in ambienti virtuali coinvolgenti e interattivi che favoriscono il recupero cognitivo e emotivo.
“ Siamo sempre felici di avere l’opportunità di presentare – dice Emanuele Pisapia, direttore commerciale di IamHero -: l’innovazione medicale di IamHero e l’ Innovation Village è certamente una delle manifestazioni più importanti che ci ospita”.