
BENEVENTO – Il Comune di Benevento partecipa con uno spazio espositivo, all’interno dello stand della Regione Campania, alla 25esima edizione della Borsa mediterranea del turismo archeologico, in corso fino al 5 novembre a Paestum.
La delegazione di Palazzo Mosti è guidata dagli assessori Attilio Cappa (Turismo) e Antonella Tartaglia Polcini (Cultura).
“Con 160 espositori, 150 panel e 150 giornalisti accreditati da tutto il mondo, quest’appuntamento – spiega l’assessore al Turismo Attilio Cappa – è uno dei più prestigiosi nell’ambito della promozione turistica e il punto informativo della nostra città ha raccolto un ottimo successo, suscitando l’interesse e la curiosità di esperti e semplici visitatori. Insieme all’assessore Tartaglia Polcini, abbiamo partecipato, in rappresentanza del sindaco Clemente Mastella, alla conferenza sui siti archeologici Unesco in Campania”.
“Dalla candidatura della Via Appia a patrimonio Unesco al processo in corso per il riconoscimento dello status museale alla Sezione egizia dell‘Arcos, l’Amministrazione è impegnata in un’attività di potenziamento della straordinaria offerta di bellezza di cui dispone la città e che promuoveremo con determinazione anche attraverso nuove iniziative di city-marketing, come il portale sul turismo che a breve sarà pienamente operativo”, conclude Cappa.