
Turisti e appassionati di storia potranno godere delle meraviglie del Parco Archeologico di Ercolano anche durante le festività natalizie, fatta eccezione per il 25 dicembre, giorno in cui si osserverà la consueta chiusura annuale.
Ercolano dei Popoli: “Bagliori di Pace”

Domenica 29 dicembre alle ore 11.30, ritorna la rassegna Ercolano dei Popoli con un appuntamento speciale intitolato “Bagliori di Pace”. Il percorso invita i visitatori a esplorare le strade, le domus decorate, le terme e le botteghe dell‘antica città romana per riscoprire il valore della pace nel mondo antico. L’evento è incluso nel costo del biglietto d’ingresso al sito e si propone come un momento di riflessione universale in un periodo dedicato alla serenità e alla speranza.
Prenotazioni disponibili su CoopCulture.
Aperture straordinarie e ingresso gratuito
- 1 gennaio 2025: Apertura straordinaria con i consueti orari e biglietti, nell’ambito del piano di valorizzazione del Ministero della Cultura.
- 6 gennaio 2025: Regolarmente aperto per l’Epifania.
- 5 gennaio 2025: Prima apertura gratuita dell’anno, iniziativa del Ministero della Cultura per l’accesso libero ai luoghi d’arte statali.

“Ancora un periodo di vacanza denso di occasioni – dice il Direttore Francesco Sirano -. I visitatori del Parco di Ercolano saranno i benvenuti in questo periodo per vivere con noi l’aria di festa tra le strade dell’antica città e rinfrancarsi con la cultura nei giorni di riposo.”
Informazioni per pianificare la visita
Dettagli sui biglietti e sugli eventi speciali sono disponibili su ercolano.cultura.gov.it.
Info:
- Email: [email protected] | [email protected]
- Sede: Corso Resina 187, 80056, Ercolano, Napoli
Social Media:
