Privacy Policy Il violista Bruno Giuranna torna a Napoli al fianco de I Virtuosi di Sansevero - Sud Notizie
News
Il violista Bruno Giuranna torna a Napoli al fianco de I Virtuosi di Sansevero

NAPOLI – Il 23 novembre, nella Cappella del Tesoro di San Gennaro, il violista milanese affiancherà l’ensemble cameristico di Riccardo Zamuner targato Fondazione Napolitano. Insieme a loro, la pianista Stefania Redaelli

Prosegue la stagione concertistica della Fondazione F. M. Napolitano, presieduta dal prof. Sergio Sciarelli con la direzione artistica della pianista Maria Sbeglia, con un appuntamento speciale mercoledì 23 novembre, alle ore 19:30, nella suggestiva Cappella del Tesoro di San Gennaro.

Il concerto, organizzato in collaborazione con la Deputazione della Reale Cappella del Tesoro di San Gennaro, vedrà esibirsi i “Virtuosi di Sansevero”, l’ensemble di archi ideato dal giovane violinista Riccardo Zamuner (che ne cura anche la direzione artistica) e composto da giovani musicisti di talento formatisi nelle più prestigiose accademie di tutto il mondo, al fianco di due ospiti d’eccezione: il M° Bruno Giuranna alla viola e il M° Stefania Redaelli al pianoforte.

Bruno Giuranna, violista pluripremiato e maestro indiscusso, tra i fondatori de “I Musici”, del “Quartetto di Roma” e del “Trio Italiano d’Archi” e già collaboratore di orchestre quali Berliner Philharmoniker, Concertgebouw di Amsterdam e Teatro alla Scala di Milano sotto la direzione, tra gli altri, di Abbado, von Karajan e Muti, torna a Napoli dopo anni di assenza per affiancare in quartetto e in quintetto i giovani “Virtuosi di San Severo” Riccardo Zamuner (violino), Federica Tranzillo (violino) e Raffaella Cardaropoli (violoncello).

Ad arricchire la serata, il pianoforte di Stefania Redaelli, già assistente di Salvatore Accardo e Rocco Filippini.

In programma, il pregevole e tesissimo Quartetto d’archi con pianoforte n. 1 in Sol minore K.478 di Wolfgang Amadeus Mozart e il lirico Quintetto d’archi con pianoforte in Fa minore di César Franck.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie