

Dal 11 al 15 febbraio 2025, Sanremo diventa il palcoscenico di un connubio unico tra caffè, musica e tradizione. Kimbo è la miscela ufficiale di Casa Kabras – Caffè SKaramantico by KIMBO, uno spazio creativo situato in Corso Matteotti 192, animato dal content creator Daniele Cabras. Seguito da oltre 6,5 milioni di follower, Cabras condurrà un format originale scritto con Carlo Avarello e Manuel Amicucci, trasmesso in diretta sui suoi profili social.
Casa Kabras – Caffè SKaramantico by KIMBO sarà un vero e proprio salotto radiofonico aperto ogni giorno dalle 9:30 alle 20:30, accogliendo gli artisti in gara al Festival per parlare della genesi, del significato e delle curiosità legate ai loro brani. Oltre alle interviste, Cabras donerà ai suoi ospiti un portafortuna speciale: il CornoChicco di Caffè, una scultura scaramantica realizzata a mano in esclusiva per Kimbo dall’artista napoletano Michele Iodice. Grazie alla sua community online, Cabras condividerà le emozioni sanremesi, arricchite da gag, aneddoti, indiscrezioni e previsioni, coinvolgendo influencer e personalità del mondo dello spettacolo. Ovviamente, il tutto sarà accompagnato da un caffè Kimbo, preparato dai suoi coffee master.
Kimbo e il Bar Festival: tra caffè e giochi scaramantici
Nel cuore di Sanremo, presso il Bar Festival in Corso Matteotti 196, Kimbo sarà protagonista con attività musicali e giochi legati alla tradizione scaramantica. Qui i visitatori potranno scannerizzare un QR Code e, dopo aver gustato il loro caffè, caricare la foto del fondo della tazzina su kimbo.it per ricevere una divertente interpretazione (puramente immaginaria e casuale) del proprio destino.
La musica di Kimbo: partnership con Serena Brancale
Anche quest’anno Kimbo rinnova la sua collaborazione con Serena Brancale, in gara al Festival con il brano “Anema e Core”. Dopo il successo del singolo “Stu Cafè”, creato in collaborazione con Kimbo rielaborando il celebre jingle aziendale, l’artista ha portato con sé la sua tazzina Kimbo a Sanremo per alcune sorprese che verranno annunciate nei prossimi giorni.
Le parole di Mario Rubino, presidente di Kimbo
“Con le nostre attività aziendali e identitarie, mettiamo spesso in luce il senso del caffè: i suoi cinque sensi e il suo valore culturale”, afferma Mario Rubino, presidente di Kimbo S.p.A. “Da tempo sosteniamo la musica attraverso iniziative che vanno dalla rivisitazione del nostro jingle in successi musicali, fino alle borse di studio per gli studenti meritevoli del Conservatorio di Napoli “San Pietro a Majella”. Il nostro obiettivo è sostenere i giovani talenti italiani e valorizzare il sesto senso del nostro caffè: quello per la musica e il ritmo della vita, elementi che fanno parte del nostro DNA napoletano e che diffondiamo con orgoglio in oltre 100 paesi del mondo”.
