
Angelo Lancellotti, presidente dell‘Acen, ha espresso soddisfazione per lo stato della legalità nei cantieri di Napoli dopo aver ricevuto l‘onorificenza di “Poliziotto ad honorem” da Vittorio Pisani, capo della Polizia di Stato. “Se dovessi fare un bilancio, sarebbe sicuramente positivo”, ha dichiarato Lancellotti, sottolineando i miglioramenti dovuti alla collaborazione con le forze dell’ordine e al lavoro della Prefettura, guidata da Michele Di Bari. Le 159 interdittive antimafia comminate nell’ultimo anno rappresentano un significativo passo avanti nella lotta contro la criminalità organizzata nel settore edile.
Lancellotti ha ricordato anche il ruolo pionieristico dell’Acen, la prima associazione del Paese a sottoscrivere il protocollo antiracket con la FAI e i Carabinieri, offrendo protezione agli imprenditori edili minacciati. “Se nel mio piccolo ho dato un contributo, sono felice di averlo fatto da napoletano e imprenditore edile,” ha concluso Lancellotti, riconoscendo i grandi progressi nella tutela dei cantieri.
L’onorificenza gli è stata conferita a Caivano in occasione della festa della Polizia, alla presenza del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e dei vertici della Polizia di Stato.