News
L’impresa letteraria: Confindustria partecipa al Festival Salerno Letteratura

SALERNO – Confindustria Salerno è presente alla nona edizione di Salerno Letteratura, in programma dal 18 al 26 giugno. Due serate organizzate anche grazie al supporto della Camera di Commercio di Salerno, che è tra i sostenitori del Festival.

“Cultura e impresa è un binomio fondamentale per la crescita di un territorio – sottolinea Antonio Ferraioli, Presidente di Confindustria Salerno. Il legame tra questi elementi, infatti, favorisce lo sviluppo in termini di innovazione, benessere e coesione sociale. Compito degli imprenditori è, quindi, contribuire alla diffusione dei valori positivi della cultura d’impresa. L’incontro “L’impresa letteraria” – all’interno degli eventi dell’edizione 2021 di Salerno Letteratura Festival – è stato pensato e realizzato proprio per dare spazio ad un confronto anche su queste tematiche, valorizzando le opere che raccontano, in modo originale, il sistema industriale in stretto collegamento con il territorio”.

L’incontro ‘L’impresa letteraria’. in programma sabato 19 giugno alle ore 20.15 al Museo Diocesano, vede la partecipazione di Sara Loffredi autrice di Fronte di scavo (Einaudi) e Diodato Pirone, autore con Marco Bentivogli di Fabbrica futuro (Egea), entrambi nella cinquina dei Finalisti del Premio Letteratura d’Impresa, promosso da ItalyPost

Partecipa Antonio Ferraioli Presidente Confindustria Salerno. Conduce Antonio Calabrò, componente Consiglio generale di Confindustria, Direttore Fondazione Pirelli – Presidente della Giuria Premio Letteratura d’Impresa.

Giovedì 24 giugno, alle ore 21.45 in Largo Barbuti, incontro con Vera Gheno, autrice di Femminili singolari (Effequ) in dialogo con Fiorella Filippelli Delegata Pari Opportunità Unisa e Alessandra Puglisi, Presidente del Comitato Femminile Plurale di Confindustria Salerno.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
  • Articoli correlati

    Ultime notizie