Luigi Carbone nuovo vicepresidente di Anci Campania

NAPOLI – Luigi Carbone, consigliere comunale e presidente della Commissione Cultura del Comune di Napoli, è stato nominato vice presidente di Anci Campania.

“Il 9 agosto prossimo festeggio dieci anni di amministrazione pubblica locale: un terzo della mia vita praticamente, tra municipalità e consiglio comunale – scrive Carbone sul suo profilo Instagram -. È quindi un onore per me essere oggi ai vertici regionali dell’Associazione nazionale dei comuni italiani, che dal 1901 detiene la rappresentanza dei comuni italiani e dà supporto alle loro funzioni. Nel mio percorso hanno giocato un ruolo chiave le esperienze formative in Anci Giovani: è quindi a tutti gli effetti un ritorno a casa e questo faciliterà molto la collaborazione con il Presidente Carlo Marino, Sindaco di Caserta, che ringrazio per la fiducia”.

“Sento la bellezza di rappresentare Napoli, e la responsabilità di essere portavoce di oltre 500 comuni della mia regione – aggiunge Carbone -: porterò le mie competenze credendo molto nell’importanza di fare rete e condividere le buone pratiche. Ringrazio il mio Sindaco Gaetano Manfredi per aver creduto in me, gli elettori che mi hanno voluto là dove sono, il mio partito Europa Verde“.

“Farò di tutto per dimostrarmi all’altezza, battendo sull’unica ricetta che conosco: lavoro, ascolto, formazione continua”, conclude il neo vice presidente di Anzi Campania.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie