News
Manufactum: in Villa Fiorentino torna l’arte degli artigiani sorrentini

SORRENTO (Na) – Giovedì 8 dicembre 2022, nelle sale di Villa Fiorentino, a Sorrento, apre i battenti “Manufactum”, la mostra dedicata all’arte ed all’artigianato locali giunta alla sua quarta edi-zione. L’evento è organizzato dall’associazione Peninsulart, presieduta dal maestro della terracotta Marcello Aversa, alla quale aderiscono artigiani di tutta la costiera sorrentina. Si tratta di una esposizione di opere e manufatti dalle forme e materiali più disparati, realizzati con le diverse tecniche, espressione dell’estro creativo degli espositori.

L’inaugurazione di “Manufactum” è in programma domani mattina alle ore 11 alla presenza degli artigiani in mostra e del direttore artistico della Fondazione Sorrento, Antonino Giammarino.

L’esposizione è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Sorrento in collaborazione con Fondazione Sorrento e la partecipazione di Cna – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa Campania Nord, Unione Artigiani Intarsio Sorrentino e Fondazione Ets.
Sempre a partire da domani Villa Fiorentino ospita anche la mostra dedicata alle foto del calendario 2023 di About Sorrento. Esposti i 12 scatti selezionati tra quelli che hanno parte-cipato al social contest fotografico ideato dalla Stylo Project per promuovere il territorio della penisola sorrentina, giunto quest’anno alla sua quarta edizione. Il tema scelto per l’edizione 2023 è stato “Penisola sorrentina…terra per innamorarsi”.

Non basta. A Sorrento arriva anche un po’ di Procida, Capitale della Cultura 2022, con la mostra fotografica “Non è come sembra” di Monica Memoli. Anche gli scatti dell’artista procidana potranno essere ammirati da domani a Villa Fiorentino.

Sia “Manufactum” che le esposizioni fotografiche potranno essere visitate fino al 29 gennaio 2023 con ingresso libero. Orari 10-13 e 16-20.30.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie