News
Marone, Federcostruzioni: Siamo di fronte a una bomba sociale

ROMA – “È necessario sbloccare immediatamente la cessione dei crediti legati ai bonus fiscali e apportare rapidamente correttivi alle misure per contrastare il caro materiali – dichiara Paola Marone, presidente di Federcostruzioni, la federazione di Confindustria che rappresenta la filiera delle costruzioni italiana. “Senza la necessaria liquidità, professionisti e imprese sull’orlo il fallimento, è a rischio la tenuta del comparto e l’attuazione del PNRR”

A lanciare l’allarme è Paola Marone, presidente di Federcostruzioni, che ha chiesto e ottenuto un incontro a Palazzo Chigi con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alessandro Morelli.

Altro tema all’attenzione del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Morelli sarà il ‘caro energia’. “Oltre alle misure compensative – sottolinea la presidente di Federcostruzioni – occorre accelerare su misure strutturali che il Governo ha cominciato a mettere in campo e sulle quali continueremo ad offrire il nostro contributo tecnico”.

 

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie