News
MezzogiornoEuropa ricorda Andrea Geremicca a 10 anni dalla scomparsa

NAPOLI – Mercoledi 5 maggio alle ore 16,30 la Fondazione MezzogiornoEuropa ricorderà, con un webinar che sarà trasmesso sul canale Facebook dell Fondazione, Andrea Geremicca a 10 anni dalla scomparsa.

“Dirigente del Pci, parlamentare, assessore al Comune in anni difficili, Andrea Geremicca ha avuto al centro del suo impegno politico e culturale la città di Napoli che amò profondamente – ha dichiarato Umberto Ranieri, Presidente della Fondazione -. Andrea si battè con tenacia e dedizione per trovare soluzioni ai gravi problemi che assillavano la città. Lo fece sempre in rapporto con i cittadini napoletani di cui riusciva a rappresentare l’aspirazione ad una Napoli civile e produttiva. Erano queste le parole con cui Andrea sintetizzava la prospettiva cui tendere per il futuro di Napoli. Ricorderemo Andrea per la sua intelligenza politica, per il legame forte che intrattenne con i lavoratori e gli strati popolari della città, per la sua generosità umana e la sua dirittura morale. Nel suo nome la Fondazione MezzogiornoEuropa proseguirà nella sua iniziativa e nelle sue attività”.

Il webinar vedrà la partecipazione di Antonio Bassolino, Nino Daniele, Biagio de Giovanni, Alfredo Mazzei, Graziella Pagano, Umberto Ranieri, Massimo Villone e Federico Geremicca.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
  • Articoli correlati

    Ultime notizie