
Mia Sposa, la fiera internazionale del wedding in Campania, ha concluso l’edizione 2024 con un nuovo record di presenze, registrando un incremento del 10% rispetto all’anno precedente. L’evento, tenutosi presso il Medì Shopping Centre di Teverola, si conferma tra i Saloni di settore più importanti d’Italia, consolidando la sua posizione di leadership.

Quest’anno, l’edizione ha puntato fortemente sulla solidarietà, grazie al Charity Dinner Gala organizzato in collaborazione con Telefono Rosa, un’organizzazione che da anni supporta le donne contro ogni forma di violenza di genere. Il gala, presentato da Katia Manna e Ciro Giustiniani, ha visto l’esibizione musicale dei Filrouge e la partecipazione di importanti figure come la vicepresidente nazionale di Telefono Rosa, Antonella Faieta, la presidente di Telefono Rosa Napoli, Fiorella Ferrante, e il presidente del Consiglio Regionale della Campania, Gennaro Oliviero. Grazie all’evento di beneficenza, sono stati raccolti fondi per sostenere le iniziative di Telefono Rosa.

Il CEO e fondatore di Mia Sposa, Marcello Damiano, ha visto quest’anno il coinvolgimento speciale della cooperativa sociale Delante, che si occupa di inclusione e accessibilità in tutta Italia, promuovendo attività culturali ed eventi per persone con disabilità.
La fiera ha offerto ai visitatori un’esperienza straordinaria, con numerose sfilate di alta moda bridal tra cui quelle di Mattia Pisano, Francesco Arena, Essenza Boutique, Isabella Romei, Le Spose di Licia, Atelier Moraca, Atelier Marea, De Vitto, Antonella D’Auria, e Amirante. I Fashion Event e il Bridal Fashion Show sono stati i momenti culminanti delle sei giornate di apertura.

Una novità di questa edizione è stata l’introduzione di una mappa interattiva, accessibile tramite QR code, che ha facilitato la visita agli stand, permettendo ai futuri sposi di trovare facilmente ciò di cui avevano bisogno. Il pubblico ha apprezzato l’alta qualità degli espositori e l’organizzazione impeccabile.
Mia Sposa, promossa e organizzata da Magma srl, si svolge ogni anno al Centro Commerciale Medì di Teverola, dove per l’occasione è stata allestita una struttura di 8mila mq, capace di ospitare comodamente aziende partner, espositori, visitatori e gli eventi di moda e spettacolo.
Dal 2011, Mia Sposa ha esteso il suo impegno anche nel settore editoriale con la creazione di Mia Sposa Magazine, una rivista free press ora distribuita in tutte le edicole italiane e diventata un punto di riferimento per il mondo del wedding. Durante l’edizione 2024, è stato presentato il nuovo numero della rivista, completamente rinnovato sotto la direzione di Emma Zampella, che ha introdotto un’importante rivoluzione grafica e di contenuti, con un focus maggiore sui protagonisti della moda bridal e wedding.