News
Nasce Crurated, l’innovativa community enologica che riunisce gli amanti del vino

LONDRA – Lanciata da pochi giorni, Crurated (crurated.com) è la prima community enologica internazionale basata su sulla connessione tra amanti di vino e produttori, con l’opportunità di acquistare e fare offerte su bottiglie selezionate a mano dalle cantine più ambite del mondo. Collezionisti e appassionati di tutti i livelli potranno riunirsi per celebrare la loro passione e saperne di più sui loro vini e terroir preferiti attraverso contenuti digitali ed esperienze esclusive di persona.

Fondata da Alfonso De Gaetano, che vanta oltre un decennio di esperienza in Google, dove attualmente ricopre il ruolo di Direttore Global Partnerships & Emerging Markets, ha ideato il concetto di Crurate per consentire agli intenditori di scoprire, conoscere e acquistare vino direttamente dalle mani dei produttori nelle tenute stesse. “Costruire una comunità tra persone che la pensano allo stesso modo – sottolinea De Gaetano – sarà al centro della road map di Crurated”.

Oltre alla ricchezza di conoscenza del vino da esperti esperti di vini pregiati e rari come Christy Erickson, Chief Strategy Officer della Tech Start Up, Crurated applica una tecnologia avanzata per fornire la migliore esperienza possibile al cliente. Le bottiglie sono dotate di una tecnologia blockchain unica che traccia il vino dal momento in cui lascia le porte della tenuta. I membri possono contare anche su un deposito gratuito presso il magazzino professionale, a temperatura e umidità controllate, di Crurated in Borgogna. Ma il punto forte della piattaforma è la selezione di bottiglie raccolte a mano, offrendo ai membri la possibilità – e l’accesso – di acquistare annate giovani e riserva da cantine ricercate.

Crurated prevede tre livelli di iscrizione:

  • Conoscitore: iscrizione di livello base, che offre offerte di scoperta di vini selezionati dai migliori produttori di tutto il mondo, con accesso ad aste esclusive per lotti singoli di vecchie annate;
  • Collezionista: spazio di archiviazione illimitato, accesso a bottiglie rare, grandi formati ed eventi solo su invito;
  • Ambassador: abbonamento di alto livello che include anche la priorità assoluta nell’assegnazione dei lotti e negli eventi esclusivi con i produttori.

Lanciata su Francia e Italia, Crurated è progettata per mettere in contatto gli intenditori con i produttori di livello mondiale. Un team di specialisti fornisce servizi personalizzati ed esperienze autentiche, mentre il servizio logistico 24h della piattaforma garantisce qualità e tracciabilità grazie allo stoccaggio sicuro della cantina e all’innovativa tecnologia blockchain. Per ulteriori informazioni su Crurated, visitare crurated.com .

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
  • Articoli correlati

    Ultime notizie