Privacy Policy Nasce un comitato per Sergio D'Angelo sindaco di Napoli - Sud Notizie
News
Nasce un comitato per Sergio D’Angelo sindaco di Napoli

NAPOLI – È partita in tutta la città di Napoli la campagna di promozione della candidatura di Sergio D’Angelo a sindaco di Napoli. La campagna, organizzata da Tutto il Bello di Napoli – Gruppo promotore Sergio D’Angelo Sindaco, prevede l’affissione di circa un centinaio di manifesti in ogni zona cittadina.

Con lo slogan Vogliamo Sergio D’Angelo Sindaco di Napoli la campagna ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il sostegno alla candidatura di D’Angelo, anche alla luce del perdurare delle difficoltà delle forze democratiche e progressiste nell’individuare un candidato che possa rappresentarle e unirle tutte.

Napoletano, tra i massimi esperti di politiche sociali, terzo settore e finanza etica a livello nazionale, Sergio D’Angelo, fondatore e presidente del gruppo di imprese sociali Gesco, è stato assessore comunale al welfare nella Giunta De Magistris dal 2011 al 2013. È commissario straordinario dell’ABC, azienda speciale per la gestione dell’acqua pubblica del Comune di Napoli.

“Sono un uomo che crede da sempre nel valore della partecipazione e nel fatto che non può esserci dibattito sano sul futuro di una città se manca il coinvolgimento delle reti civiche, dei movimenti sociali, dei comitati in difesa dell’ambiente, insomma di tutto quell’ecosistema di esperienze che è il sale della democrazia di ogni territorio – dice D’Angelo -. Penso pertanto che dallo stallo in cui ci ritroviamo a pochi mesi dalle elezioni, senza candidati inclusivi o credibili e, di conseguenza, senza programmi, si può uscire solo valorizzando davvero le donne e gli uomini che disinteressatamente ogni giorno si sporcano le mani per cambiare le cose. Se il mio nome può essere un incentivo per un’inversione di rotta ne sono contento”.

Il comitato è costituito da operatori sociali, scrittori, imprenditori, artisti, professionisti di vario genere e semplici cittadini napoletani. Da inizio marzo 2021 ha raccolto circa 3mila adesioni per chiedere a Sergio D’Angelo di candidarsi a sindaco di Napoli.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
  • Articoli correlati

    Ultime notizie