Privacy Policy Oltre 500 adesioni a tutto il mondo per il Procida Film Festival 2021 - Sud Notizie
News
Oltre 500 adesioni a tutto il mondo per il Procida Film Festival 2021

ISOLA di PROCIDA (Na) – Alla chiusura del bando della XI edizione del Procida Film Festival sono pervenute 511 cortometraggi da 67 paesi diversi, a testimonianza della crescita internazionale del Procida Film Festival.

Oltre all’Italia, da cui arrivano circa il 20% dei corti candidati, le opere pervenute sono state prodotte in Iran, India, Usa e Francia, paesi da cui provengono un altro 20% delle opere proposte al festival. Seguono produzioni provenienti dall’America Latina, Asia, Europa e Medio Oriente. La direzione artistica ha già iniziato la selezione dei cortometraggi che prenderanno parte al festival per le sei categorie:

  1. Cortometraggi;
  2. Documentari;
  3. Film d’animazione;
  4. Cinema è donna: opere di donne sulle donne;
  5. Sezione riservata a studenti di Università, Accademie e scuole di cinema;
  6. Cortometraggi ambientati nelle isole minori.

 

L’elenco dei lavori selezionati per categoria sarà pubblicato entro il 20 agosto 2021 sui canali social e sul sito del Festival www.procidafilmfestival.it. I vincitori di ogni categoria e i vincitori del Procida International Film Festival saranno resi noti durante la serata finale del Procida Film Festival.

Le giurie, formate da professionisti dell’industria cinematografica e da esponenti del mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo, assegneranno il premio “Fabrizio Borgogna, fondatore del Procida Film Festival” al miglior cortometraggio; premio “Alessandro Selvaggio” al miglior documentario; il premio “Corricella” al miglior cartoon; il premio “Isola di Procida” al miglior prodotto studentesco; il premio “Graziella” per la sezione Cinema è donna; il premio “Isola di Arturo” per la sezione riservata ai lavori ambientati sulle isole minori.

Il Procida Film Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Meridiano 14, che, in collaborazione con la Regione Campania ed il Comune di Procida, si propone di promuovere il cinema in un’unica, inimitabile e suggestiva location: l’isola di Procida.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
  • Articoli correlati

    Ultime notizie