NAPOLI – Oniverse – nuovo naming del Gruppo Calzedonia – realtà internazionale che comprende i Brand Calzedonia, Intimissimi, Intimissimi Uomo, Tezenis, Falconeri, Signorvino, Atelier Emé, Antonio Marras e, dopo l'acquisizione di Cantiere del Pardo, Grand Soleil Yachts, Pardo Yachts e Van Dutch Yachts, punta sulle nuove generazioni, nativi digitali e appassionati del mondo online, alla ricerca di nuovi talenti per sostenere l'omnicanalità, ossia l'integrazione armonica dei canali di vendita fisici con la versione più evoluta dell'e-commerce.
La continua crescita registrata dal Gruppo in nuovi Paesi e con nuovi Brand lancia un'importante sfida al Dipartimento IT, che sempre più velocemente deve essere in grado di rispondere alle esigenze di mercati dinamici e in continuo cambiamento, garantendo scalabilità e affidabilità delle sue piattaforme.
Per questo, a partire da marzo di quest'anno, prende il via un progetto molto ambizioso . Un Digital Hub IT dedicato allo sviluppo e alla gestione delle principali tecnologie relative al mondo Salesforce e non solo, situato all'interno della Stazione Marittima, un'imponente struttura storica monumentale affacciata sul mare, posta nel centro di Napoli. Una città ricca di talenti, che Oniverse intercetta e decide di valorizzare direttamente sul territorio, proponendo un percorso altamente specializzante.
Il progetto del digital hub è stato illustrato a Napoli alla presenza del Sindaco Gaetano Manfredi e dell'assessore regionale all'Innovazione Valeria Fascione.
Le risorse, che entreranno fin da subito a far parte del Gruppo, prenderanno parte ad un programma di inserimento stimolante e bilanciato che permetterà di conseguire le principali certificazioni Salesforce, maturando, al tempo stesso, un'idea concreta di cosa significhi oggi supportare una realtà retail tra le più importanti sul panorama mondiale , il tutto immergendosi nel mondo IT. Un'area fortemente orientata allo sviluppo delle competenze, giovane, dinamica, dedicata ad implementare, studiare e comprendere le tecnologie più innovative.
Un percorso strutturato e formativo, supportato anche da esperti docenti dell' Università Federico II di Napoli e di K2 Partnering Solutions, multinazionale specializzata nell'offerta di soluzioni tecnologiche, che nei primi 3 mesi daranno la possibilità di approfondire, a seconda del profilo, conoscenze funzionali e di sviluppo legate alle diverse cloud del mondo Salesforce, oltre a definirne di nuove. Al termine, le nuove eccellenze entreranno a far parte dei team del nuovo Digital Hub, contribuendo così allo sviluppo in chiave innovativa della roadmap omnicanale di Oniverse.
Non mancheranno momenti di visita presso l'HQ di Oniverse a Verona e differenti Hub di specializzazione sparsi sul territorio nazionale ed estero, permettendo così di conoscere la realtà del Gruppo e non perdere la possibilità di coltivare quell'incredibile ricchezza creativa che nasce dalla condivisione.
Advisor dell'operazione Monticelli -La Scala Consulting, che ha assistito Oniverse in tutti gli aspetti strettamente connessi alla creazione dell'Hub.
Per candidarsi è possibile consultare le posizioni aperte al seguente link: www.calzedoniagroup.com/digitalhub
(Foto fornita dall'Ufficio Stampa Oniverse)