Privacy Policy Open Day Scuola di specializzazione IGAT, Istituto di Gestalt e Analisi Transnazionale - Sud Notizie
News
Open Day Scuola di specializzazione IGAT, Istituto di Gestalt e Analisi Transnazionale

NAPOLI – Il 22 settembre, dalle 18.00 alle 20.30, a Napoli, in Via Ligorio Pirro, 20 si terrà l’open day della Scuola quadriennale di specializzazione in Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale IGAT.

L’IGAT è una scuola fondata a Napoli nel 1987 dal Dott. Antonio Ferrara, psicologo e psicoterapeuta, creatore di una forma di psicoterapia integrata, denominata TEATRO TRASFORMATORE. Promuove la pratica, l’approfondimento teorico, l’insegnamento e la diffusione della Psicoterapia della Gestalt, dell’Analisi Transazionale e della Psicologia degli Enneatipi, nelle loro diverse applicazioni, secondo i modelli elaborati da Frederick S. Perls, Eric Berne, Claudio Naranjo e loro successive integrazioni. L’Istituto si avvale di uno staff didattico, composto da docenti nazionali e internazionali.

Nel 2001 è stata riconosciuta dal MIUR come Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale, aperta a psicologi e medici, rilascia titolo equipollente alla specializzazione universitaria.

Parte integrante della filosofia IGAT è riconoscere che ogni essere umano è naturalmente dotato di piena capacità e in grado di decidere sui propri adattamenti e schemi di vita che limitano l’esistenza attuale.

Un approccio unitario, unico nel suo genere, per visione dell’umano e modalità d’intervento.

“La terapia, e le relazioni di aiuto in genere – dice Antonio Ferrara -, possono avere una grande funzione sociale quando la cura o l’aiuto a ristabilire il benessere di un individuo, si associano alla comprensione dei valori dell’esistenza e le danno significato”.

info@igatweb.it
www.igatweb.it

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie