Venerdì 11 ottobre, il teatro Nuovo di Napoli ospiterà lo spettacolo “PAPàVERI – Sempre in piedi”, un monologo originale e tragicomico scritto e interpretato da Rossella Pugliese. Lo spettacolo, parte della programmazione del Campania Teatro Festival, chiude una trilogia sui rapporti parentali iniziata con “Rusina” e proseguita con “Ultimo strip”.
“PAPàVERI” racconta la storia di Felice Mondo, un uomo il cui nome sembra beffarsi di lui, e del suo rapporto complesso con il padre, Giuseppe. La rappresentazione solleva interrogativi sulla difficoltà di comprensione tra generazioni e sull’evoluzione dei legami familiari, che da forza unificatrice si trasformano in un mostro contro cui lottare per tutta la vita. Il tema centrale dello spettacolo è l’eterna battaglia tra padre e figlio, un gioco perverso di cadute e rialzi, paragonato a un misirizzi, l’antico giocattolo che si rialza sempre, nonostante le percosse.
La durata dello spettacolo è di 60 minuti.
I biglietti sono acquistabili al prezzo di 8-5 euro sul sito ufficiale del festival e, in caso di disponibilità, presso il teatro Nuovo a partire dalle 20:00. Sono previsti sconti per under 30, over 65, e possessori della Card Feltrinelli. L’ingresso è gratuito per diversamente abili con accompagnatore e per i pensionati titolari di assegno sociale.
Il Campania Teatro Festival:
Sostenuto dalla Regione Campania e diretto da Ruggero Cappuccio, il Campania Teatro Festival è organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival, presieduta da Alessandro Barbano. Fa parte della rete Italia Festival e dell‘EFA (European Festival Association), avvalendosi del contributo del Ministero della Cultura per l’eccellenza della programmazione multidisciplinare.