Privacy Policy Parte il corso di diritto minorile per l’abilitazione ai difensori d’ufficio - Sud Notizie
News
Parte il corso di diritto minorile per l’abilitazione ai difensori d’ufficio

NAPOLI – Prende il via martedì 5 aprile il corso di diritto minorile organizzato dall’Ordine avvocati di Napoli e riservato a coloro che non sono già iscritti nel relativo elenco. La presentazione del corso “Difensori d’ufficio” nei procedimenti civili minorili per l’anno 2022, avverrà presso la biblioteca “De Marsico” di Castel Capuano (ore 14).

Dopo gli indirizzi di saluto di Antonio Tafuri, presidente del Foro partenopeo, Giuseppe de Carolis di Prossedi presidente della Corte di Appello, Patrizia Intonti, presidente della biblioteca “De Marsico” ed Elisabetta Garzo, presidente del Tribunale, gli avvocati Maria Giuseppina Chef, Loredana Capocelli e Ilaria Criscuolo, consiglieri del Coa Napoli delegate per i minori, spiegheranno modalità e caratteristiche del corso che dà diritto all’abilitazione per l’iscrizione all’albo dei difensori d’ufficio per minorenni del settore civile.

Il corso tratta argomenti che spaziano dall’adozione ai principi del processo penale minorile, passando attraverso il ruolo dell’avvocato, l’imputabilità del minore, i servizi sociali e i procedimenti limitativi della potestà genitoriale. Le date fissate per i partecipanti sono quelle del 10 e 24 maggio, 7 e 21 giugno, 5 luglio, 13 settembre, 4, 18 e 25 ottobre.

 

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie