Privacy Policy PASQUA AL GUSTO DI: Gay-Odin, bellezza e stile all'insegna della cultura - Sud Notizie
News
PASQUA AL GUSTO DI: Gay-Odin, bellezza e stile all’insegna della cultura

NAPOLI – Cultura, bellezza, scoperta. Sono queste le parole che rappresentano la Pasqua 2022 della Fabbrica del Cioccolato Gay-Odin che, in collaborazione con il Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi di Napoli, ha deciso di omaggiare i propri clienti con un regalo speciale: nelle confezioni contenenti le colombe artigianali della casa sarà infatti inserito un ticket – valido per due ingressi di cui uno omaggio – che permette di accedere e visitare gratuitamente la chiesa di Sant’Anna dei Lombardi, raro esempio di rinascimento toscano a Napoli.

Una sorpresa dunque che unisce il piacere della conoscenza al buono del cioccolato più puro, quello che Gay-Odin utilizza per decorare a farcire i propri lievitati delle feste. Tra le colombe pasquali del 2022 spicca la Colomba con gocce e crema di Cioccolato Foresta un impasto Offella sontuoso ed elegante, caratterizzato da un’alveolatura ben sviluppata all’interno della quale vanno ad incastrarsi piccole pepite di Cioccolato Foresta fiore all’occhiello e prodotto leggendario dell’azienda.

Golose e avvolgenti al palato anche la Colomba ricoperta di glassa al cioccolato fondente e la Colomba di Cioccolato Foresta avvolta in un soffice mantello di sbuffi di cacao lavorati a mano da esperti artigiani.

Di gusti e pezzature diverse sono le uova di cioccolato Gay-Odin, prodotto di punta della tradizione pasquale: si parte dalle Ovette Stagnolate bocconcini di finissimo cacao al gusto gianduia al latte, fondente e gianduia con cereali lavorate in maniera artigianale e avvolte a mano in sottili carte colorate. Un prodotto iconico Gay-Odin da gustare in punta di dita per lasciarsi travolgere dal piacere del cacao più pregiato.

Ricercate per combinazione e qualità degli ingredienti anche le uova decorate con frutta secca come le uova nocciolate o mandorlate ricoperte di una sottile e croccante granella, l’uovo fondente rifinito con pistacchio di Sicilia e quello al latte con granella di noci di Sorrento. Un cioccolato ambrato caratterizza invece l’Uovo al Caramello perfetto per chi ama i sapori dolci, mentre per chi preferisce i sapori decisi c’è l’uovo extrafondente con fave di cacao tostate o quello fondente al peperoncino. Tra gli evergreen della casa non mancano l’Uovo Foresta punta di diamante della produzione pasquale Gay-Odin avvolto in sontuosi rami di cacao e le tradizionali Uova di cioccolato decorate a mano. I prodotti Gay-Odin possono essere ordinati e spediti in tutti i paesi dell’unione europea mediante il sito gay-odin.it

Uovo gigante per Procida Capitale Italiana della Cultura

Non poteva mancare l’omaggio a Procida di Gay-Odin, che dedica all’isola, Capitale Italiana della Cultura 2022, il tradizionale uovo di Pasqua gigante. Un omaggio “ad un’isola unica e bellissima, per storia, paesaggio e cultura, da sempre fonte di ispirazione per scrittori, artisti e registi di fama mondiale”, afferma Marisa del Vecchio, Amministratore Delegato Gay-Odin. “Non potevamo non dedicare a Procida il nostro uovo gigante, un appuntamento tanto atteso e a cui siamo particolarmente affezionati.

L’Uovo gigante Procida 2022 riproduce sulla superficie la pittoresca veduta del borgo della Corricella, icona dell’isola nel mondo. I maestri artigiani della Fabbrica di via Vetriera hanno dipinto in punta di pennello e a piccoli colpi di sac-à-poche l’antico borgo marinaro di Procida con le sue case a grappolo vibranti di colore e il porticciolo seicentesco, le barche ormeggiate e le reti da pesca lasciate asciugare sul molo. E in lontananza l’isolotto di Vivara. Il risultato è una gouache golosa tutta da mordere che culmina con la scritta Gay-Odin racchiusa tra i tipici limoni procidani.

Come ogni anno, l’opera sarà esposta negli spazi della Fabbrica di via Vetriera a Napoli nei giorni che precedono la Pasqua (con accesso libero) e che contemporaneamente segnano l’avvio delle celebrazioni di Procida 2022.

L’uovo di cioccolato gigante è uno dei prodotti simbolo più attesi della Pasqua di Gay-Odin: è un’opera d’arte alta due metri per oltre 300kg di peso e viene realizzata a mano dagli artigiani della storica Fabbrica con le migliori materie prime, cacao criollo e bacche di provenienza centro-americana.

Ogni anno l’uovo viene dedicato ad un personaggio, ad un luogo o ad un evento particolarmente significativo: nel 2021 fu dedicato a Dante Alighieri, nel 2020, in piena pandemia, il tema scelto fu “L’Albero della Vita”, realizzato con pregiato Cioccolato Foresta come simbolo di vita e rinascita. Negli anni hanno trovato spazio sull’uovo gigante di Gay-Odin anche tanti personaggi illustri ed eventi: da “I musei della rinascita di Napoli” il MANN diretto da Paolo Giulierini e Capodimonte gestito da Sylvain Bellenger al Trofeo dell’America’s Cup, dal bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi alla celebrazione del regista e premio Oscar Paolo Sorrentino.

Gay-Odin per il sociale

La Fabbrica del Cioccolato Gay-Odin è sempre attenta al sociale. Quest’anno i prodotti della casa saranno in vendita sui canali dei Genitori Insieme Onlus, associazione che opera all’interno del dipartimento di Oncoematologia pediatrica Pausilipon di Napoli, il ricavato verrà impiegato per migliorare le cure oncologiche dei piccoli pazienti e sostenere le loro famiglie.

Gay-Odin
Antica Fabbrica di Cioccolato
Via Vetriera, 12 – 80100, Napoli
Punti vendita a Napoli, Milano e Roma
Mail: shop@gayodin.it
Numero Verde: 800 20 00 30

 

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
  • Articoli correlati

    Ultime notizie