Perrotta (EFFEDICI): Piano vaccinale per commercio e turismo

NAPOLI – La Campania resta ‘zona rossa’ “con un ulteriore danno per le categorie discriminate e costrette a prolungare la chiusura senza nemmeno un concreto ristoro sulle spese”. Lo afferma Vincenzo Perrotta, presidente di Effedici, la Federazione che in Campania rappresenta oltre 7mila addetti e piccole imprese del commercio, dell’artigianato e dei servizi.

“Ormai è indiscutibile – prosegue Perrotta – la necessità di vaccinazione per gli operatori del commercio e del turismo, in quanto maggiormente esposti al pubblico e quindi a rischio di infezione. Ma il piano vaccinale dove sta?”

“Adesso – conclude il presidente della Federazione del Commercio – sollecitiamo maggiori e più incisivi controlli affinché la zona rossa torni arancione al più presto. Che credibilità ha un Governo che non riesce a controllare l’applicazione dei suoi Decreti?”, si chiede Perrotta, che ribadisce che Effedici andrà avanti, tramite i propri legali, con le azioni di risarcimento delle spese sostenute dalle categorie costrette alla chiusura.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO

Articoli correlati

Ultime notizie