Privacy Policy Phenomena, le imprenditrici del Sud alla ribalta internazionale - Sud Notizie
News
Phenomena, le imprenditrici del Sud alla ribalta internazionale

PESCARA – Sono sessantasette le aziende italiane dei settori d’eccellenza del Made in Italy – design, fashion e food – che partecipano a Phenomena, il primo e unico salone espositivo italiano dedicato alle imprenditrici delle otto Regioni del Sud (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia).

Un trade show tutto al femminile in programma fino a domenica 11 luglio all’Aurum di Pescara, che per l’occasione diventa una vetrina internazionale per l’anteprima delle nuove collezioni moda, design e gioielli. Il Salone è organizzato da IFTA (Independent Fashion Talent Association) con il sostegno di ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane nell’ambito del Piano Export Sud – PES 2.

In programma sabato 10 luglio la consegna del Premio Phenomena 2021: tra le donne che in diversi campi hanno saputo affermare le loro idee, c’è la napoletana Maria Giovanna Paone, napoletana, amministratore delegato e vicepresidente del gruppo Ciro Paone (Kiton). Con lei, sul palco, a ricevere i riconoscimenti Francesca Caldarelli, pescarese, imprenditrice pioniera della ristorazione 3.0; Nicoletta Cosentino, siciliana, fondatrice dell’Associazione Cuoche Combattenti; Matilde D’Errico, lucana, autrice televisiva e regista, ideatrice dei programmi Amore Criminale e Sopravvissute (Rai 3); Maria Lombardi, siciliana, scrittrice e giornalista del Messaggero). La serata è presentata da Tiziana Panella, giornalista de La7, conduttrice del programma ‘Tagadà’.

Folta la pattuglia di imprenditrici napoletane: per il settore design sono presenti Carlotta Scarabeo, Genos, Marzù, Memo. Per la moda: Antoniette Dema, Arianna Di Maio, Barbara Giovene, Corium, District Margerita Mazzei, Maya, Ninni, Queen Moda Positano, Rara, Sartoria 74, T’ama accessories. Per il food: Bluecapri, Adriana Maisto Cioccolatini, Cascone (Annamaria Cascone), Corbella, Giovanna Viola Ceci, Iasa, Lucia Di Mauro pesci in scatola, Italiana Vera Sughi & Affini, Diana Attianese Conserve, Mieli Dell’Agro, Paola Vecchione Miele, Rucolapiù, Lucia, Laura e Letizia Grimaldi, Maria Rosaria De Biase Conserve.

(ph. Licence Creative Commons)

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
  • Articoli correlati

    Ultime notizie