Privacy Policy Pista ciclabile: ancora fondi per la ripresa del litorale di Pontecagnano - Sud Notizie
News
Pista ciclabile: ancora fondi per la ripresa del litorale di Pontecagnano

PONTECAGNANO FAIANO (Sa) – Finanziata la nuova Pista Ciclabile Intercomunale (Salerno/Pontecagnano Faiano/Battipaglia/Eboli/Capaccio Paestum/Agropoli) dal Ministero dell’Interno, a valere sui Fondi del Programma di Azione e Coesione Infrastrutture e Reti 2014/2020.

La somma, richiesta lo scorso marzo 2020, prevede un investimento pari a 21.047.850.91 € e consentirà la realizzazione e l’ammodernamento della ciclovia e che da Salerno condurrà fino ad Agropoli.

“Inizia a prendere forma la nuova idea di fascia costiera del nostro territorio comunale – dice l’Assessore al ramo Raffaele Sica -, partendo dal rifacimento completo della nostra pista ciclabile litoranea che avrà una nuova sede sul lato monte della SP175, eliminando quella vecchia ed obsoleta che attualmente è un simbolo di degrado e pericolo sia per pedoni che per ciclisti; nei prossimi mesi ci saranno nuovi finanziamenti e nuovi investimenti per ridare coraggio e dignità ad un’ area intera che dovrà rappresentare la nostra futura speranza di rilancio”.

Entusiasti anche tutti i Sindaci coinvolti nel progetto: “Ancora fondi per questa città, che si trova a lavorare su tutti i fronti possibili, tra cui quello della valorizzazione di un’area vasta quanto difficile – dice Giuseppe Lanzara, Primo Cittadino di Pontecagnano Faiano -. Noi non ci arrendiamo e ci impegniamo a rendere bella e percorribile una pista che diventerà un simbolo di rinascita per la zona mare di Pontecagnano Faiano, Salerno, Battipaglia, Eboli, Agropoli, Capaccio Paestum. Un progetto condiviso, su cui scommettere per avviare la grande ripresa in cui abbiamo sempre creduto e che non resterà un’idea, bensì un traguardo difficile ma degno di essere raggiunto”.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie