Privacy Policy PMI DAY 2022: Protagonista la bellezza del saper fare raccontata dagli studenti - Sud Notizie
News
PMI DAY 2022: Protagonista la bellezza del saper fare raccontata dagli studenti

BENEVENTO – E’ organizzata da Confindustria Benevento, per il prossimo 16 Novembre, a partire dalle ore 9.00, la 13° giornata nazionale del PMI DAY 2022.

Tema dell’edizione 2022 è la bellezza. La bellezza del saper fare italiano, espressione delle capacità, dei valori, della cultura che ritroviamo nelle produzioni di beni e servizi delle imprese. La bellezza, come asset, come carattere distintivo e fattore competitivo che nasce dall’attitudine a “fare bene”.

Bellezza come cultura della formazione e della ricerca, come qualità delle relazioni che si sviluppano all’interno della comunità aziendale. Bellezza come bene comune da comunicare e condividere con l’ecosistema. Bellezza come libertà, giustizia, tolleranza, solidarietà e legalità.

Per la giornata delle Piccole e Medie Imprese, Confindustria Benevento ha coinvolto sei Istituti scolastici che hanno, dapprima, realizzato una visita presso altrettante aziende e, successivamente, elaborato i progetti che saranno presentati il 16 novembre.

I Progetti coinvolgono i settori della: cosmesi, logistica, produzione dei vini, fonti rinnovabili, organizzazione degli eventi e innovazione tecnologica.

I lavori del PMI DAY si terranno presso l’Aula Magna dell’Università Giustino Fortunato e prevedono:

  • i Saluti affidati a: Claudio Monteforte – Presidente Piccola Industria Confindustria Benevento; Giuseppe Acocella – magnifico rettore Università Telematica Giustino Fortunato; Pasquale Lampugnale – Presidente Piccola Industria Confindustria Campania.
  • L’introduzione curata da Oreste Vigorito – Presidente Confindustria Benevento.
  • L’avvio dei lavori affidata a: Letizia Rillo – delegata PMI DAY Piccola Industria Confindustria Benevento.
  • I lavori saranno moderati da Imma Tedesco, giornalista.

 

Seguirà la Presentazione dei progetti, la proclamazione del vincitore che sarà premiato nel corso della seconda fase del progetto che si terrà a Napoli il 18 novembre in occasione del PMI DAY ragionale, e la consegna degli attestati.

I Progetti sono stati elaborati con i seguenti abbinamenti.

  1. La “Bellezza” e la Cosmesi: Azienda: Amp Biotec srl; Istituto: IIS Galilei Vetrone (Liceo Scientifico Sezioni: Benevento; Guardia Sanframondi).
  2. La “Bellezza” e la Logistica: Azienda: Erricourier srl, Istituto: ITIS Bosco Lucarelli.
  3. La “Bellezza”nella produzione dei vini: Azienda: Euvitis 21 Agricoltura Territorio e Sviluppo srl; Istituto: IIS Galilei Vetrone (Agrario Sezioni: Benevento; Guardia Sanframondi).
  4. La Bellezza delle Fonti Rinnovabili: Azienda: Gruppo IVPC; Istituto: Liceo Classico P. Giannone.
  5. La Bellezza dell’Organizzazione Eventi: Azienda: La Fortezza srl; Istituto: IPSAR “Le Streghe”.
  6. La Bellezza dell’Innovazione Tecnologica: Azienda: Mare Group spa; Istituto: Liceo Scientifico G. Rummo.

 

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie