Privacy Policy Pnrr. Piero De Luca (PD): A/V Sa-Rc infrastruttura strategica per Paese - Sud Notizie
News
Pnrr. Piero De Luca (PD): A/V Sa-Rc infrastruttura strategica per Paese

BATTIPAGLI (Sa) – “Nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ci siamo impegnati affinchè fossero previste piu’ del 50% delle risorse per le infrastrutture e la mobilità sostenibile nel Mezzogiorno, destinando circa 34 miliardi alle aree del Sud Italia. Particolare attenzione è rivolta al rafforzamento della rete ferroviaria. In questo quadro, l’Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria è un’infrastruttura strategica perché unisce il Paese, collegando il Nord al Sud, con l’obiettivo di consentire una mobilità sostenibile ed efficace per milioni di italiani ma anche di accompagnare lo sviluppo economico ed industriale in aree del nostro territorio che senza la realizzazione di quest’opera avrebbero minori opportunità di investimenti e crescita. Rappresenta quindi, un vero e proprio strumento di coesione sociale per le nostre comunità”.

Lo ha detto il vicecapogruppo PD alla Camera Piero De Luca, che ha partecipato a Battipaglia all’inaugurazione di un nuovo parcheggio e relativa strada di collegamento con l’attuale piazzale della stazione ferroviaria.

“Il parcheggio realizzato e aperto oggi al pubblico – prosegue Piero De Luca – è decisivo per l’effettiva operatività intermodale della stazione di Battipaglia che, nel progetto attuale, diventa un vero Hub nazionale dell’Alta Velocità, snodo fondamentale per la dorsale tirrenica fino a Reggio Calabria e quella ionica fino a Taranto, punto di riferimento strategico per tutto il Mezzogiorno”.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
  • Articoli correlati

    Ultime notizie