TARANTO – Biomasse Italia ha ricevuto il Premio Industria Felix in qualità di miglior impresa dei settori energia e utility in particolare per competitività, affidabilità e sostenibilità per performance gestionale e solidità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Calabria.
L’evento di premiazione, giunto alla sua 44a edizione e tenutosi a Taranto, è un appuntamento annuale organizzato dal trimestrale di economia e finanza Industria Felix Magazine.
L’Alta Onorificenza di Bilancio è stata assegnata da un Comitato Scientifico composto da delegati degli enti che patrocinano Industria Felix (Luiss, Confindustria, docenti universitari e commercialisti, entri pubblici, partner, ecc.) a seguito di un’analisi sui bilanci delle società di capitali, realizzata in collaborazione con Cerved, per selezionare le migliori imprese italiane per performance gestionali, affidabilità finanziaria e valori ESG.
Orazio Corleto, Direttore Tax & Accounting per il gruppo EPH in Italia, di cui Biomasse Italia è parte, ha dichiarato: “Siamo felici di ricevere questo importante riconoscimento che testimonia il rigore e l’eccellenza della nostra gestione finanziaria, in un anno, 2020, senza precedenti”.
Biomasse Italia e Biomasse Crotone sono due controllate di EP New Energy Italia, società del Gruppo energetico ceco EPH. Le società gestiscono due impianti a biomassa a Crotone e Strongoli (KR) e rappresentano un punto di riferimento nel panorama nazionale della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (biomasse solide) nel pieno rispetto dell’ambiente, consapevoli del proprio ruolo industriale e tecnologico nello sviluppo della politica energetica nazionale e orientate verso un sistema di approvvigionamento energetico sostenibile di lungo periodo.