News
Prende consistenza il Contratto di Sviluppo Turistico “Terra Normanna”

AVERSA (Ce) – Avviata la procedura per il Contratto di Sviluppo Turistico ‘Terra Normanna’: la comunicazione ufficiale e le modalità di adesione verranno illustrate nel corso di un convegno in programma giovedì 6 maggio, alle ore 16,00 presso la sala convegni della Caritas Diocesana di Aversa (ingresso via S. Nicola).

I lavori, introdotti dai saluti del Vescovo di Aversa, Mons. Angelo Spinillo, e del Sindaco dott. Alfonso Golia, prevedono le relazioni dell’Ing. Arch. Romualdo Guida, che interverrà sul tema “Urbanistica e Contratto di Sviluppo Turistico”, e dell’Avv. Carlo Maria Palmiero, che approfondirà le opportunità del Contratto di Rete.

Nel corso del convegno, presieduto e moderato dal Dott. Giovanni Bo, Presidente Rete Terra Normanna, interverrà il Dott. Ciro Romano, della Alden Srl Stp, che ha condotto il Contratto di Sviluppo Turistico “Costa d’Amalfi”, con 55 Imprese finanziate da Invitalia.

L’incontro è riservato a Sindaci, Tecnici e Imprenditori. La riunione sarà trasmessa in streaming.

“Per partecipare al Contratto di Sviluppo Turistico Terra Normanna – ricorda il Presidente Bo – occorre predisporre un Progetto preliminare, con tutti i riferimenti dimensionali, per strutture quali alberghi, B&B, alloggi settimanali, parcheggi, strutture di somministrazione, attrezzature sportive e per il tempo libero, cinema, teatri e tutto quanto possa essere di supporto allo sviluppo turistico”.

“E’ importante la condivisione dei progetti con gli enti locali – prosegue il Presidete Bo – perché quando arriveranno i progetti degli imprenditori per richiedere il riconoscimento della compatibilità urbanistica, preludio ad una ammissibilità per il rilascio della concessione edilizia, si potrà contare su un’ampia condivisione delle amministrazioni per lo sviluppo armonico del territorio”.

Per incrementare l’attrattività turistica della Terra Normanna si punta alla realizzazione di musei, come quello in programma nell’ex Palazzo Rebursa in collaborazione con il Mann, il Teatro-Auditorium, nonché strade e parcheggi funzionali ad una ‘praticabilità’ dei territori della Contea di Aversa.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
  • Articoli correlati

    Ultime notizie