Privacy Policy Progetto OSSIGENO: successo per il digital talk con Proma Group - Sud Notizie
News
Progetto OSSIGENO: successo per il digital talk con Proma Group

CASERTA – Incontro intenso di contenuti e di spunti interessanti quello che si è tenuto nel corso del secondo appuntamento di OSSIGENO, il formato ideato da Smart Job SpA a favore degli studenti del “Giordani” di Caserta e del “De Franchis” di Piedimonte Matese.

Intervento di spessore quello di Simone Polano – chief Human Resources officer di Proma Group S.p.A. – che ha incentrato la sua partecipazione sui temi delle competenze, soprattutto soft skills, e della formazione continua – soprattutto nel digital – entrambe richieste dal mondo dell’Impresa 4.0 e caratteristiche fondamentali delle nuove professioni.

Incontro e confronto tra gli studenti collegati ed il manager al quale, al termine del suo intervento ricco di validi suggerimenti e condivisione delle proprie esperienze professionali, hanno posto domande sulle procedure di recruiting e sui profili professionali più richiesti da Proma Group, animando così un dibattito diretto e partecipativo.

Giuseppe Di Donato, amministratore unico di Smart Job SpA – in linea con quanto espresso da Polano – ha comunicato ai partecipanti che la Smart Job ACADEMY avvierà a settembre 2021 corsi di formazione specialistici anche in considerazione degli input forniti dalla Proma Group in modo da allineare le richieste – sempre più assidue – di personale tecnico specializzato da parte delle aziende con la domanda di inserimento lavorativo dei nuovi giovani talenti.

OSSIGENO è riuscito nel compito – per nulla scontato – di creare un link tra il mondo della scuola e quello dell’impresa, il tutto secondo una visione caratterizzata da innovazione e condivisione.

Appuntamento al prossimo digital talk che si terrà giorno 21 maggio dalle 10.30 alle 12:30 in compagnia di Mario Gugliotta, ad di GEA Gruppo Elettra Investimenti, holding in Italia nel settore dell’energia.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie