Privacy Policy Promos Ricerche, corso per tecnico competente in acustica ambientale - Sud Notizie
News
Promos Ricerche, corso per tecnico competente in acustica ambientale

NAPOLI – Sono ancora aperte le iscrizioni al corso per TECNICO COMPETENTE IN ACUSTICA AMBIENTALE, che permette l’inserimento nell’elenco nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica Ambientale (ENTECA), ai sensi del D.LGS 42/17.

Il corso è proposto dal Consorzio Promos Ricerche, dalla Scuola di Governo del Territorio, dall’Agenzia Formativa CSP e da UNI IN STRADA, con il sostegno della Regione Campania, della Banca di Credito Popolare, dell’Interporto di Nola e del CIS di Nola, e con il patrocinio di Arpa Campania.

Il corso è finalizzato a fornire agli aspiranti tecnici competenti le conoscenze necessarie ad effettuare la determinazione ex ante e ex post, mediante misurazioni e calcoli, del rispetto dei valori stabiliti dalle vigenti norme di settore nazionali. Il corso fornirà, altresì, competenze che consentiranno ai tecnici di operare con professionalità ed effettuare le misurazioni, verificare l’ottemperanza ai valori definiti dalle vigenti norme, redigere i piani di risanamento acustico, svolgere le relative attività di controllo operando nei settori dell’acustica applicata agli ambienti di lavoro e all’industria, dell’acustica forense e della pianificazione e progettazione acustica rispettivamente per l’ambiente esterno e interno.

Il Corso – ai sensi del D.LGS 42/17 – verrà erogato in modalità blended (128 ore di lezione in presenza, 52 ore a distanza).

Sono previste edizioni del corso in due distinte sedi, con aule moderne, attrezzate e pienamente funzionali, idonee al contenimento del COVID-19:

EDIZIONE 1: SEDE DI SALERNO, Centro Formazione Professionale CSP Srl in Nocera inf. (SA)

EDIZIONE 2: SEDE DI NAPOLI, i dettagli inerenti saranno precisati successivamente.

Le lezioni sono di 8 ore giornaliere, dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00.

Le lezioni inizieranno:

  • Giovedì, 10 febbraio 2022 per la SEDE DI SALERNO
  • Giovedì, 5 maggio 2022 per la SEDE DI NAPOLI

 

Le richieste di partecipazione al corso dovranno pervenire mediante registrazione on-line delle schede di iscrizione, presente sul sito www.promosricerche.org, entro il 30 gennaio 2022 per la sede di SALERNO ed entro il 30 aprile 2022 per la sede di NAPOLI.

Per maggiori informazioni vai su: www.promosricerche.org

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie