News
Regione e Campania DIH presentano il Digital Innovation Network

NAPOLI – La Regione Campania ha consolidato un ecosistema R&I aperto e collaborativo, in cui università, centri di ricerca, grandi imprese, Pmi e startup, lavorano insieme a PA ed enti locali condividendo obiettivi e sfide in un’ottica di open innovation. In questo contesto, il Campania Digital Innovation Hub mette a sistema un’offerta di servizi, programmi e competenze per la transizione digitale e green delle imprese, anche grazie al raccordo con l’Università degli Studi di Napoli Federico II con le Academies e la sua piattaforma di WebLearning.

L’ecosistema dell’innovazione in Campania è il tema al centro del webinar “Campania Digital Innovation Network” in programma mercoledì 5 maggio, con inizio alle ore 15.00; Il Network regionale sarà presentato nell’ambito dell’evento.

La Campania è un ecosistema aperto e collaborativo, in cui università, centri di ricerca, grandi imprese, pmi, startup insieme a Pa ed enti locali, lavorano insieme condividendo obiettivi e sfide, in un’ottica di open innovation, in quel market place dell’innovazione rappresentata dalla piattaforma regionale. In questo contesto il Campania Digital Innovation Hub è la porta di accesso delle imprese al mondo dell’Industria 4.0 e alle opportunità di innovazione della Regione Campania. .

Per approfondire questi spunti interverranno Maurizio Manfellotto, Presidente Unione Industriali Napoli; Luigi Nicolais, Presidente Campania Digital Innovation Hub; Edoardo Imperiale, Direttore Generale Campania Dih; Mauro Calise, Direttore Centro Servizi di Ateneo Federic@ WebLearning Università Federico II; Stefano Consiglio, Presidente della Scuola delle Scienze Umane e Sociali Università Federico II; Giorgio Ventre, Direttore Dipartimento Ingegneria Elettrica Tecnologie dell’Informazione Università Federico II; Enrico Resmini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Cdp Venture Capital Sgr, Fondo Nazionale Innovazione; Valeria Fascione, Assessore Ricerca, Innovazione e Startup Regione Campania; Carlo Palmieri, Vice Presidente Unione Industriali Napoli con delega alla Politica industriale e alla Competitività. Modererà i lavori: Nando Santonastaso.

Per partecipare al webinar iscriversi attraverso il seguente link:
http://www.unindustria.na.it/servizi/industria-40/ultime-news-ed-eventi/1414-campania-digital-innovation-network-l-ecosistema-dell-innovazione-in-campania

 

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
  • Articoli correlati

    Ultime notizie