
di Massimiliano Canestro
NAPOLI – Il 14 e 15 ottobre si è svolto presso l' Unione industriali Napoli il V AIDP Young Summit 2023 dedicato ai giovani soci iscritti all'Associazione Italiana Direzione Personale. Giovani professionisti delle risorse umane da tutta Italia, e non solo, si sono riuniti a Napoli per aggiornarsi e confrontarsi.
ISPIRATI è il titolo della kermesse. “l'ISPIRAZIONE è un sentimento che può essere definito come una forte motivazione a realizzare qualcosa, spesso accompagnato da un'idea o un'intuizione. Perché l'ISPIRAZIONE può essere un motore importante per il successo, in quanto può portare a nuove idee, soluzioni innovative e miglioramenti dei processi” dichiara Rita Melcarne, HR manager Ducati Motor Holding, referente nazionale AIDP giovani e responsabile dell'evento.
“Per le nuove leve questi incontri rappresentano il terreno dove coltivare un seme attraverso il nutrimento dei laboratori e il concime della condivisione. In questi giorni si forgiano gli HR del domani”, sottolinea Antonio Ascione, consigliere nazionale di AIDP con delega all'innovazione e tecnologie e Presidente di SMS Engineering.
Ad aprire i lavori è stata la Presidente del gruppo Regionale Campania Alessandra Belluccio che ha posto l'accento sulla passione e l'amicizia come elementi essenziali per la crescita culturale e professionale di quanti si occupano di Risorse umane.
L'evento ha offerto la possibilità ai giovani di mettersi in gioco in uno spazio protetto in cui hanno potuto imparare, condividere e sperimentare, confrontandosi in un network di colleghi e amici, sulle tematiche di maggior interesse.
(nella foto del titolo: Antonio Ascione, Alessandra Belluccio, Enzo Pantalone)