
Sabato 7 settembre, nel suggestivo scenario del Palazzo Coppola di Valle-Sessa Cilento (SA), si terrà la cerimonia di premiazione del Premio Segreti d’Autore 2024, che sarà conferito alla celebre attrice Anna Foglietta. La giuria, composta da personalità di spicco come Ruggero Cappuccio, Nadia Baldi, Marco Bellocchio e Mimmo Paladino, ha motivato la scelta sottolineando la sensibilità e la versatilità dell‘attrice romana, capace di offrire interpretazioni intense e divertenti sia a teatro che sul grande schermo.
Anna Foglietta, nata a Roma da una famiglia di origini napoletane, ha iniziato la sua carriera nel teatro, per poi affermarsi nel cinema e in televisione con ruoli in film come Perfetti sconosciuti e serie televisive di successo come La mafia uccide solo d’estate e Alfredino – una storia italiana. Oltre alla sua carriera artistica, è anche Presidente della Onlus Every Child Is My Child, che finanzia progetti a favore dei diritti dei bambini.
Dopo la premiazione, sarà proiettato il film Perfetti sconosciuti, di cui Anna Foglietta è una delle protagoniste. L‘ingresso alla serata è gratuito, ma è necessario prenotare tramite email.
Il Festival Segreti d’Autore, ideato da Ruggero Cappuccio e diretto da Nadia Baldi, ospiterà anche quattro mostre d’arte visitabili prima della cerimonia.