News
SMS Engineering vince Le Fonti Awards come ‘Eccellenza dell’Anno’

MILANO –  SMS Engineering vince l’ XI edizione annuale di Le Fonti Awards. La piccola Impresa più Innovativa d’Italia, l’unica Premiata da due diversi Presidenti della Repubblica per l’Innovazione, dopo essere stata premiata 10 anni fa a Palazzo Mezzanotte dal Governo Britannico, è ritornata il 28 maggio 2021 nel Palazzo della Borsa di Milano per ritirare il Premio Le Fonti conferito come Eccellenza dell’Anno – Innovazione & Leadership.

Francesco Castagna, Rosangela Capasso, Antonio Ascione e Massimiliano Canestro, sono insieme dal 1998 con la stessa idea: “creare una realtà informatica di eccellenza a Napoli”, sicuri che Napoli potesse diventare un riferimento IT nel mondo.

Numerosi sono i premi ed i riconoscimenti nazionali ed internazionali ricevuti in oltre 20 anni di attività che hanno visto anche l’apertura di filiali a Londra, Milano, Roma e Firenze per seguire i numerosi clienti che operano nell’Industria, nella Distribuzione e nel terziario avanzato che comprano dalla SMS Engineering soluzioni ICT innovative, grazie all’attività di Ricerca e Sviluppo che viene effettuata ogni anno dall’azienda. La partnership con Zucchetti, Dell, Microsoft, Cisco, Schneider Electric e Kaspersky completa il portafoglio di offerta delle Soluzioni Integrate della SMS Engineering che riscuote molto successo nella realizzazione di Datacenter oltre che nella Cyber Security e nello Sviluppo Software. L’apertura delle 3 filiali italiane e del branch inglese insieme alla fiducia riposta nell’azienda da grandi Istituti di credito come Intesa Sanpaolo e Credit Agricole, che hanno finanziato gli investimenti in Ricerca e Sviluppo , hanno permesso la crescita del volume d’affari intorno ai 4 milioni di euro ed il raggiungimento di un organico di 40 unità. Attualmente è in execution un Piano Industriale per far crescere l’azienda oltre i 5 milioni di euro di fatturato per potersi presentare ai fondi, agli investitori presenti sull’AIM e/o ai possibili partner industriali che volessero iniziare un percorso di espansione con la SMS Engineering anche in ottica M&A.

Il Ritorno al Palazzo della Borsa di Milano il 28 maggio, dopo 10 anni dal Premio Ricevuto dal Governo Britannico e da UKTI per l’attività svolta dalla sede di Londra, potrebbe essere un “segno” per un possibile ingresso in Borsa? Le idee, le soluzioni, la capacità, le competenze, la voglia di fare e l’intraprendenza non mancano ai “Fab Four dell’ICT all’Italiana”.
Le Fonti Awards® è uno dei principali riconoscimenti mondiali per l’innovazione e la leadership. Si compone del comitato scientifico di World Excellence, LeFonti Legal, World Excellence – International Edition, New Insurance ed Asset Management insieme ad un team di giornalisti giuridici, economici e finanziari dedicati in oltre 120 paesi in tutto il mondo.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
  • Articoli correlati

    Ultime notizie