
Anche quest’anno il Comune di Napoli, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, l’Assessorato al Turismo e alle Attività Produttive e il CAAN (Centro Agroalimentare di Napoli), promuove un’azione di solidarietà in favore dei minori e delle persone fragili accolte nelle strutture residenziali cittadine. Questa mattina, presso Palazzo San Giacomo, sono stati distribuiti 50 kit di prodotti ortofrutticoli freschi, donati dalla Cooperativa Napoli Libera (CNL).
Un gesto di vicinanza

“È un piccolo gesto di vicinanza ad operatori ed ospiti delle comunità in queste giornate natalizie. Siamo molto felici di proseguire insieme questa tradizione che si ripete ogni anno grazie alla disponibilità del CAAN,” hanno dichiarato gli assessori Luca Fella Trapanese e Teresa Armato, presenti durante la consegna dei kit alle associazioni.
La solidarietà continua
Il presidente del CAAN, Carmine Giordano, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Dopo i 300 kit della solidarietà distribuiti lo scorso 15 dicembre alle parrocchie e associazioni del comprensorio vesuviano, oggi, grazie alla generosità della Cooperativa Napoli Libera, doniamo altre 50 forniture di frutta e verdura fresca alle onlus e case famiglia del Comune di Napoli.”
L’impegno della cooperativa Napoli Libera

Anche il presidente della Cooperativa Napoli Libera, Stefano Luciano, ha espresso soddisfazione: “Ringraziamo il presidente Giordano e soprattutto gli assessori Teresa Armato e Luca Fella Trapanese per averci consentito di replicare anche quest’anno il nostro ‘albero solidale’. Siamo sempre lieti di poter fare la nostra parte in favore delle categorie più fragili.”
Un Natale di solidarietà
Questo gesto solidale si inserisce nel quadro delle iniziative natalizie promosse dal Comune di Napoli, che si impegna a sostenere le comunità più vulnerabili della città attraverso azioni concrete e collaborative, coinvolgendo istituzioni, associazioni e imprese del territorio.