Privacy Policy Sono partiti i lavori per il contenimento della frana di contrada Macchie - Sud Notizie
News
Sono partiti i lavori per il contenimento della frana di contrada Macchie

CAMPOBASSO – Hanno preso il via da alcuni giorni, i lavori previsti dall’Amministrazione Comunale di Campobasso per il contenimento della frana di c.da Macchie.

“Con Decreto Interministeriale emanato in data 23 febbraio 2021, il Comune di Campobasso è stato assegnatario del finanziamento, di 400.000,00 € per questo intervento. – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Amorosa -. I lavori si prefissano il ripristino delle condizioni di sicurezza per il transito veicolare lungo la viabilità oggetto di intervento, valutando con priorità la regimentazione delle acque superficiali, la bonifica dei tratti dissestati, il ripristino della pavimentazione in conglomerato bituminoso seguendo le larghezze e le pendenze del corpo stradale esistente, apportando migliorie significative nella sicurezza della viabilità con l’installazione di barriere di sicurezza, segnaletica stradale e confinamento dei perimetri nei tratti interessati da pendii accostati”.

“I principali lavori – ha spiegato Amorosa – riguardano la realizzazione di paratia composta da n.46 pali trivellati per una estensione completa di circa 56,60 metri e realizzazione di una trave in ca di collegamento in testa alla paratia dei pali. Inoltre, si procederà all’adeguamento delle cunette e delle banchine, pulizia tombini e risagomatura imbocco a monte e scarico a valle, al risanamento di tratti stradali sconnessi, mediante scarificazione, ricarico con pietrisco stabilizzato e stesura di conglomerato bituminoso.”

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie