Privacy Policy Sorrento. L'equipaggio della Nave Palinuro accolto al Palazzo Comunale - Sud Notizie
News
Sorrento. L’equipaggio della Nave Palinuro accolto al Palazzo Comunale

SORRENTO (Na) – Il capitano di fregata, Francesco Rima, comandante della Nave Palinuro, insieme ad alcuni rappresentanti dell’equipaggio, sono stati ricevuti questo pomeriggio al Palazzo Comunale di Sorrento dal sindaco, Massimo Coppola, e da numerosi esponenti dell’amministrazione.

La goletta della Marina Militare è in queste ore protagonista, nel Golfo di Sorrento, del Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”, diretto da Mario Esposito. Un evento che inaugura la ventisettesima edizione con il progetto speciale “Le Città e il Mare”, e che coinvolge, oggi e domani, oltre Sorrento e Meta, la città di Napoli.

“Siamo onorari di potere accogliere il comandante e l’equipaggio di una nave scuola conosciuta in tutto il mondo, utilizzata per l’addestramento e la formazione dei sottufficiali della Marina Militare – ha dichiarato il sindaco Coppola – Un vero vanto per il nostro Paese, che da 1955 ad oggi ha toccato la maggior parte dei porti del Mediterraneo e del Nord Europa, portando ovunque un pezzo di Italia e di italianità”.

 

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie