
di Flavio Pagano
Il 15 e 16 marzo scorsi si sono svolte a Capurso, in provincia di Bari, la Finali dei Campionati Italiani Juniores di Pesistica olimpica.
Atleti di età compresa fra i 13 e i 20 anni hanno partecipato da tutta Italia alle fasi preliminari, che si sono svolte un mese fa ad Avellino, e che hanno poi visto qualificarsi per la finalissima solo i primi sei qualificati.
E la Campania, grazie allo straordinario lavoro fatto da Pasquale Primavera e Marina Acampora, della Steel Bull di Agerola, hanno letteralmente fatto strage di vittorie. La brillante società sportiva, una delle più interessanti nel panorama nazionale di questa disciplina, è sesta fra le Società italiane più vincenti del quadriennio 2020-2024. Pasquale Primavera, direttore tecnico della Steel, è stato eletto Consigliere FIPE con il ruolo di Rappresentate atleti per l‘Italia.
Ai campionati di Capurso, i membri della Steel che si sono affermati sono stati: Emma Criscuolo, che ha conquistato il titolo di Campionessa italiana Juniores nella categoria 77 kg. Sara Esse, Campionessa italiana Juniores nella categoria +86. Giuseppe Primavera, che ha vinto la medaglia di bronzo nell’esercizio di slancio, e Grazia Dercenno, convocata dal Team Italia presso il Centro di preparazione olimpica di Roma, che si è aggiudicata la medaglia di bronzo, anche lei nell’esercizio di slancio.
Grazie a questi la Steel bull è Prima Classificata in Italia per quanto riguarda le squadre femminili.
Un crescendo straordinario, quello di questa giovane ma agguerritissima società sportiva che è un vanto per la Campania e che siamo certi darà in futuro ulteriore lustro allo sport italiano.
Nessun tag per questo articolo.