Privacy Policy Suap, attivo il collegamento a www.impresainungiorno.gov.it - Sud Notizie
News
Suap, attivo il collegamento a www.impresainungiorno.gov.it

SCAFATI (Sa) – E’ attivo da qualche giorno sul sito istituzionale dell’Ente il collegamento al portale www.impresainungiorno.gov.it per la gestione telematica delle pratiche di competenza dello Sportello unico per le attività produttive. L’attivazione del servizio è stata resa possibile dopo la stipula di apposita convenzione che il Comune di Scafati ha sottoscritto con la Camera di commercio, industria, arti-gianato e agricoltura di Salerno.

Con determina dirigenziale n. 506 dell’8 aprile 2022, il Responsabile del settore IV “Fiscalità locale”, dott. Francesco Maria Violante, ha disposto che la trasmissione delle pratiche di competenza dell’ufficio “Suap” dovrà essere effettuata solo ed esclusivamente tramite il collegamento al suddetto portale, che risulta conforme alla normativa vigente sia in materia di digitalizzazione dei procedimenti amministrativi che di erogazione dei servizi on line. Le formalità trasmesse in modalità alternativa saranno, infatti, ritenute non ricevibili, pertanto non produrranno effetti.

Il link per accedere al collegamento è il seguente:
https://www.comune.scafati.sa.it/index.php?action=index&p=10997

“Stiamo cercando – ha dichiarato il Sindaco Cristoforo Salvati – di regolamentare e snellire le procedure di competenza dell’Ufficio Suap sia per alleggerire il lavoro del personale comunale sia per agevola-re gli utenti, che avranno la certezza di ottenere rapidi riscontri alle loro richieste. Avevamo, pertanto, la necessità di rendere operativo il servizio di gestione telematica delle pratiche di competenza dell’ufficio attivando il collegamento al portale della Camera di Commercio, considerando tra l’altro che continuano ancora a pervenire all’Ente istanze cartacee o informatiche trasmesse tramite pec. Siamo certi che attraverso tale procedura riusciremo a fornire un servizio alla collettività più celere e qualitativamente migliore”.

“Attraverso il collegamento disponibile sul sito dell’Ente – ha spiegato l’Assessore al Commercio e Suap, Alfonso Di Massa – è possibile consultare l’elenco dei procedimenti di competenza dell’ufficio Suap e, dunque, compilare, firmare e inviare una pratica per l’avvio o l’esercizio di un’attività nel territorio comunale. La procedura informatica attivata sarà l’unico mezzo di trasmissione valido per le segnalazioni certificate di inizio attività. Non saranno, infatti, ritenute valide altre modalità di trasmissione, compreso l’invio di pratiche allegate a messaggi di posta elettronica certificata”.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie