News
Summertime 2021, Sorrento ricorda Caruso a cent’anni dalla scomparsa

SORRENTO (Na) – Pronto il cartellone della Summertime 2021, la rassegna organizzata dalla Fondazione Sorrento con il patrocinio del Comune, che terrà compagnia a residenti ed ospiti della costiera per tutta l’estate. Una serie di eventi ospitati nel parco di Villa Fiorentina che potranno finalmente vedere la partecipazione in presenza del pubblico.

A dare risalto alla kermesse il concerto di Gigi Finizio in programma il 18 luglio. Si tratta del primo appuntamento delle manifestazioni organizzate dalla Regione Campania attraverso la Scabec per ricordare il grande tenore Enrico Caruso nel centenario della scomparsa. “Per la Fondazione Sorrento è un onore aprire le celebrazioni in onore di Caruso con il concerto-omaggio di Gigi Finizio, uno dei migliori interpreti della canzone napoletana— sottolinea l’amministratore delegato Gaetano Milano -. Un legame forte quello tra Sorrento e Caruso. Il grande tenore ha vissuto proprio qui alcuni dei momenti più felici della sua vita ed anche gli ultimi giorni prima del rientro a Napoli dove si spense il 2 agosto del 1921”. Il concerto di Gigi Finizio sarà ad invito. Nei prossimi giorni saranno illustrate le modalità per ottenerli.

Comunque la Summertime 2021 offre anche tante altre occasioni di divertimento e di svago. L’opportunità per trascorrere piacevoli serate all’aria aperta immersi in un agrumeto del centro di Sorrento.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
  • Articoli correlati

    Ultime notizie