
Federalberghi Confcommercio Caserta ha partecipato alla Fiera del Turismo di Rimini (TTG Experience), per promuovere il territorio casertano e le sue eccellenze in una vetrina internazionale. La TTG Experience è uno degli eventi più importanti in Italia per la promozione del turismo mondiale, rappresentando un laboratorio di idee e una fonte di ispirazione per i nuovi format turistici.
Sebastiano Simone, coordinatore provinciale di Federalberghi Caserta, ha dichiarato:
“Dopo la nostra partecipazione alla Bit di Milano lo scorso febbraio, abbiamo deciso di rendere protagonista la realtà casertana anche al TTG di Rimini, consapevoli dell’importanza di questo evento. Siamo l’unica associazione di Terra di Lavoro presente e abbiamo mostrato i risultati del nostro progetto sugli itinerari turistici formativi, coinvolgendo numerose strutture alberghiere. Solo conoscendo a fondo il territorio, i nostri dipendenti saranno in grado di promuoverlo al meglio”.

Negli ultimi tre anni, il settore turistico della provincia di Caserta ha registrato un trend positivo, e le potenzialità della zona possono contribuire a far crescere ulteriormente il sistema dell’accoglienza. Simone ha inoltre lanciato un appello agli enti locali, chiedendo maggiore presenza e sostegno nella promozione turistica.
Maria Russo, coordinatrice di Confcommercio Caserta ed esperta di politiche del turismo, ha aggiunto:
“La nostra partecipazione al TTG nasce per colmare il gap della promozione turistica, attualmente assente in provincia. Confcommercio si è attivata per creare itinerari che possano incrementare le presenze turistiche. C’è ancora molto da fare, ma siamo consapevoli che il nostro apporto come esperti del settore può fare la differenza”.