
La seconda edizione del Vesuvio Motor Show è pronta a partire. Sabato 12 ottobre, alle 11.30, ci sarà il taglio del nastro, con la partecipazione del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e dell‘organizzatore dell’evento Antonio Olivieri. Tra i momenti più attesi, l’esposizione della moto di Johann Zarco, pilota del team Honda LCR in MotoGP, all’interno del Gold Tower Lifestyle Hotel. Si tratta di una MotoGP con motori da 1000 cm³, una potenza di circa 250 cavalli e una velocità massima di oltre 360 km/h. Questo capolavoro tecnologico è stato portato a Napoli grazie alla collaborazione con Tamburrino Moto, concessionaria ufficiale Honda.
Partner e protagonisti

Vega Luxury, brand del Gruppo Marican, sarà il Main Sponsor dell’evento, confermando la sua leadership nel comparto del noleggio di auto e yacht di lusso.
Oggi la prima giornata è stata dedicata a convegni con gli studenti degli istituti superiori di Napoli. Tra i temi trattati, la guida sicura, con Marco Mongelluzzi, pilota collaudatore. Durante il panel organizzato dall’Università Federico II, esperti del settore come Davide Verga (Goodyear), Darshan Kadaiah (Porsche Cup) e Stefano De Pinto (McLaren) hanno discusso l’evoluzione delle tecnologie nell’automotive.
Vesuvio Motor Show Award
Durante la serata, si terrà la cerimonia di premiazione di personalità del mondo dei motori. Tra i premiati: Giuseppe Guida, ideatore del dispositivo antiabbandono BOBcam, e il vicequestore Valentino Martinello, riconosciuto per il suo impegno nella sicurezza stradale.
Programma

Il taglio del nastro avverrà alla presenza di autorità locali come Gaetano Manfredi, l’assessore Teresa Armato e Paolo Scudieri. Saranno presenti spettacoli acrobatici con stuntman come Salvatore Maraffino e piloti di trial come Alvaro Dal Farra. Nel pomeriggio spazio anche ai giovani piloti come Mattia Bucci, impegnato nel Campionato Italiano GT Sprint.
Sessanta supercar in esposizione, tra cui Ferrari, Lamborghini, Porsche e Alfa Romeo. Tra le novità, l’anteprima in Campania del marchio Leapmotor, del gruppo Stellantis, con i nuovi modelli T03 e C10.
La giornata si concluderà con un’esclusiva Tour Experience per i partecipanti presso la Terrazza Ramé.