Privacy Policy Vico d'Estate 2022, un grande centro culturale, turistico ed enogastronomico - Sud Notizie
News
Vico d’Estate 2022, un grande centro culturale, turistico ed enogastronomico

VICO EQUENSE (Na) – L’Estate trasformerà Vico Equense in un grande centro culturale, turistico ed enogastronomico. “Vico d’Estate 2022”, questo il calendario di eventi promosso dall’amministrazione comunale capeggiata dal sindaco Peppe Aiello. Decine di eventi che partiranno ai primi di luglio con il “Social World Film Festival”, la grande kermesse legata al mondo del cinema sociale e che si concluderanno ad ottobre con il Gran Gala del Provolone del Monaco, una delle tante eccellenze che la Penisola Sorrentina custodisce.

“Promuoviamo e sosteniamo tutte le iniziative finalizzate allo sviluppo della nostra comunità, valorizzando la storia, l’identità, il pluralismo delle espressioni e l’integrazione – ha dichiarato il primo cittadino -. Nelle ultime settimane abbiamo raccolto proposte in grado di inglobare tante realtà del territorio, mettendole insieme sotto un’unica espressione, che sarà il nostro cartellone di eventi”.

E così, dopo il successo ottenuto nel maggio della cultura, gli eventi terranno compagnia a cittadini e turisti che soggiorneranno a Vico Equense e sulle borgate collinari. Atmosfera romantica e suggestiva per il concerto all’alba in programma a Ferragosto sul piazzale della Chiesa della SS. Annunziata, musica e intrattenimento per gli spettacoli di Sal Da Vinci e del comico Francesco Cicchella, ma c’è fermento anche per gli appuntamenti legati al food come la Sagra del Diavulillo, Pizza a Vico e tanti altri ancora: “Con questa proposta di eventi abbiamo inteso sostenere associazioni e operatori artistici, anche locali, che contribuiscono al fermento culturale della città e contestualmente arricchiscono l’offerta culturale rivolta a cittadini e ai turisti che hanno deciso di soggiornare nella nostra città”, hanno proseguito gli assessori Ciro Maffucci e Federica Leone.

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
  • Articoli correlati

    Ultime notizie