News
XXVII Edizione del Premio Letterario Internazionale “EMILY DICKINSON”

di Maurizio Vitiello*

Molti, da varie regioni italiane, dal Molise alla Campania, dalla Basilicata … seguono la possibilità di partecipare a premi di livello.
C’è ancora tempo utile per partecipare alla XXVII Edizione del Premio Letterario Internazionale “EMILY DICKINSON”.

La Fondatrice e Presidente del Premio Letterario Internazionale “Emily Dickinson” e dell’omonima Associazione Culturale Carmela Politi Cenere, sottolinea che è stata bandita la XXVII Edizione del Premio Letterario Internazionale “EMILY DICKINSON”.

Ad strutturarlo e a organizzarlo è l’omonima Associazione, presieduta dalla riconosciuta scrittrice e giornalista pubblicista Carmela Politi Cenere.
II Premio si articola in 7 sezioni: libro edito di narrativa o saggio edito; libro edito di poesie, anche in dialetto; libro o racconto inedito, silloge inedita (max 10 poesie), poesia inedita in lingua o in dialetto (max 40 versi); sez. speciale riservata agli studenti; sez. speciale “Dott. Ing. Ruggiero Cenere” (opere incentrate su tracce valoriali di rilevante peso: autenticità dell’amore, impegno etico, legalità, etc.).

I testi in triplice copia dovranno pervenire all’Associazione culturale entro il 20 dicembre 2022.

Gli interessati dovranno ritirare il Bando presso la Segreteria del Premio, in Via Elio Vittorini, 10 – Vomero – Napoli o telefonare al numero 081556 98 59.

Inoltre, è stato istituito, su segnalazione, un riconoscimento, nell’ambito dello stesso Premio, a personalità del mondo della cultura e delle istituzioni che si sono distinte per meriti e per elevate doti umane.

Sarebbe significativo partecipare a quest’edizione per chi ha voglia di mettersi in discussione per un premio che è alle soglie dei 30anni di attività.

* sociologo e critico d’arte

 

CONDIVIDI L’ ARTICOLO
  • Articoli correlati

    Ultime notizie