di Maurizio Vitiello*
Molti, da varie regioni italiane, dal Molise alla Campania, dalla Basilicata … seguono la possibilità di partecipare a premi di livello.
C’è ancora tempo utile per partecipare alla XXVII Edizione del Premio Letterario Internazionale “EMILY DICKINSON”.
La Fondatrice e Presidente del Premio Letterario Internazionale “Emily Dickinson” e dell’omonima Associazione Culturale Carmela Politi Cenere, sottolinea che è stata bandita la XXVII Edizione del Premio Letterario Internazionale “EMILY DICKINSON”.
Ad strutturarlo e a organizzarlo è l’omonima Associazione, presieduta dalla riconosciuta scrittrice e giornalista pubblicista Carmela Politi Cenere.
II Premio si articola in 7 sezioni: libro edito di narrativa o saggio edito; libro edito di poesie, anche in dialetto; libro o racconto inedito, silloge inedita (max 10 poesie), poesia inedita in lingua o in dialetto (max 40 versi); sez. speciale riservata agli studenti; sez. speciale “Dott. Ing. Ruggiero Cenere” (opere incentrate su tracce valoriali di rilevante peso: autenticità dell’amore, impegno etico, legalità, etc.).
I testi in triplice copia dovranno pervenire all’Associazione culturale entro il 20 dicembre 2022.
Gli interessati dovranno ritirare il Bando presso la Segreteria del Premio, in Via Elio Vittorini, 10 – Vomero – Napoli o telefonare al numero 081556 98 59.
Inoltre, è stato istituito, su segnalazione, un riconoscimento, nell’ambito dello stesso Premio, a personalità del mondo della cultura e delle istituzioni che si sono distinte per meriti e per elevate doti umane.
Sarebbe significativo partecipare a quest’edizione per chi ha voglia di mettersi in discussione per un premio che è alle soglie dei 30anni di attività.
* sociologo e critico d’arte